L'azienda Tau Metalli S.p.A.

L’inizio di una grande storia aziendale

TAU METALLI nasce a Palazzolo S/O nel 1981; inizialmente l’azienda occupa una superficie di 700 metri quadrati ed è gestita da 3 persone. Trascorrono pochi anni e l’azienda necessita di spazi più ampi così da trasferirsi nel 1985 a Castegnato con un magazzino di 1.250 mt quadrati con 12 dipendenti.
Arrivano gli anni ’90, lo sviluppo è forte e gli spazi che fino a quel momento sembravano sufficienti, risultano essere stretti ed è necessario un secondo trasferimento.
Viene perciò costruita sempre a Castegnato la terza sede Tau Metalli: l’area occupata dallo stabilimento, dagli uffici e dal verde è di 16.000 metri quadrati, comprendenti 7.250 metri quadrati di magazzino e 700 metri quadrati di spazio uffici.

La Specializzazione

La crescita è continua e Tau Metalli dopo 12 anni si trova davanti a un bivio: continuare a commercializzare semilavorati non ferrosi in generale oppure darsi una specializzazione; a quel punto la mission aziendale è chiara e la direzione decide di cambiare radicalmente il suo core businnes concentrandosi prima di tutto e soprattutto sulla vendita di alluminio per le applicazioni meccaniche abbandonando così il settore dei profili in alluminio per edilizia.

Superficie Aziendale

Superficie Uffici

Dipendenti

Investimento in automazione

L’Esperienza

Anni di esperienza, che costituiscono la migliore garanzia per il cliente, hanno consentito a Tau Metalli di ampliare le proprie competenze professionali in modo da essere competitiva sul proprio mercato di riferimento.

Ogni persona che lavora in Tau Metalli è consapevole dell’importanza di queste competenze professionali e si impegna, con cura costante, al controllo della qualità dei prodotti e del servizio alla clientela.

Qualità del servizio

L’Azienda, distributrice in modo particolare di alluminio, cresce e col passare del tempo si conferma nelle posizioni alte delle classifiche di riferimento sia in termini di qualità e di gamma, sia in termini di volumi.
Il bagaglio di esperienza è notevole, la forza vendita è perfettamente formata, la qualità del servizio è riconosciuta, la scelta dei migliori fornitori presenti sul mercato è consolidata, ma gli spazi a disposizione sono nuovamente limitati ed inadeguati.
Tau Metalli si mette allora ancora in gioco e accetta una nuova sfida puntando sull’automazione logistica: costruisce una nuova sede in Travagliato, al centro dell’area più industrializzata d’Italia (80 chilometri a Est di Milano) all’interno della quale installa due magazzini completamente automatizzati per lo stoccaggio dei materiali, uno per il barrame ed uno per le piastre.