Il servizio DOCG

16 linee di taglio automatico sia a nastro che a disco sono il segreto di uno tra i più avanzati distributori di metalli non ferrosi presenti in Europa. Della qualità, quantità e assortimento ne sono testimoni gli oltre 15.000 clienti.

Cosa offriamo

Spendiamo due parole a proposito del taglio a misura di semilavorati, profili a disegno, lamiere, piastre e dischi.

TAGLIO A MISURA

Nella nostra sede sono impiegati per il taglio a misura dei semilavorati, perciò tondi – quadri – piatti – esagoni etc., 7 centri di taglio a nastro di cui 4 totalmente automatizzati che possono operare a partire dagli spessori minimi fino a raggiungere lo spessore 800 mm; mentre altri centri di taglio a disco sono utilizzati dove servono particolari finiture come nei profili a disegno o nelle serie speciali.

LAMIERE E PIASTRE

Nel reparto lamiere e piastre troviamo ben 8 linee di taglio che garantiscono la celerità e la puntualità di consegna e che attualmente producono circa 15 tonnellate giornaliere di tagliato in spessori che arrivano fino a mm. 1000.
Queste sono affiancate dal centro di taglio per i dischi ricavati da piastra che possono essere realizzati a partire da uno spessore minimo di 3 mm fino ad un massimo di 300 mm, il tutto per diametri compresi tra i 430 mm e i 2000 mm.

RITIRO MERCI

Al ritiro merci è riservata una apposita baia del magazzino automatico correlata da una squadra di persone attive e attente alle esigenze dei clienti; per queste operazioni e per quelle di movimentazione interna del materiale, disponiamo di di svariati ” muletti frontali ” con portata che parte dai 43 quintali per arrivare ai 70 quintali, di alcuni ” muletti trasversali ” da 20 quintali di portata fino a 55 quintali, di 7 gru a “ponte”, 3 a “ bicicletta” e 7 a “ bandiera munite” di argani e ventose.

MAGAZZINO AUTOMATICO

L’agibilità e l’organizzazione del magazzino totalmente automatizzato nella preparazione del materiale è supporta altresì da 7 automezzi che vengono giornalmente distribuiti sul territorio nazionale in grado di consegnare più di 45 tonnellate di materiale e dall’ausilio di diversi corrieri, sia tradizionali che espressi.
Per garantire la qualità, Tau Metalli impiega una squadra di persone dedite esclusivamente al controllo , all’accettazione del materiale in entrata e alla relativa assegnazione di un ciclo ingresso.
Questo codice espresso sotto forma di “ bar-code” segue ogni tipo di manipolazione del materiale, garantendone costantemente la reperibilità fino a seguirlo nel momento della vendita; infatti il nostro sistema informatico grazie a questo lotto stampa automaticamente con il docomento di trasporto il certificato d’analisi del prodotto stesso.