I nostri servizi

Qualità, quantità e assortimento sono peculiarità consolidate:
ne sono buoni testimoni gli oltre 17.000 clienti.

Linee di taglio e servizi complementari

16 linee di taglio automatico sia a nastro che a disco sono il segreto di uno tra i più avanzati distributori di metalli non ferrosi presenti in Europa.

La Tau Metalli S.p.A. da anni abbina all’elevata qualità dei sui prodotti una serie di servizi complementari atti a soddisfare tutte le esigenze del Cliente.
Questi servizi si sono evoluti di pari passo con la crescita del mercato italiano e internazionale e sono tutt’ora flessibili e pronti a seguire, a volte ad anticipare, i cambiamenti continuamente richiesti.

Tagli a misura

Dedichiamo due parole ad un altro aspetto importante di Tau Metalli: il taglio a misura di semilavorati, profili a disegno, lamiere, piastre e dischi.
Nella nostra sede sono impiegati per il taglio a misura dei semilavorati, perciò tondi – quadri – piatti – esagoni e profili vari, sette centri di taglio a nastro di cui 4 totalmente automatizzati che possono operare a partire da dimensioni minime fino a raggiungere lo spessore 800 mm; mentre altri centri di taglio a disco sono utilizzati dove servono particolari finiture come nei profili a disegno o nelle serie speciali.

\

Taglio a misura

Nel reparto lamiere e piastre troviamo ben 9 linee di taglio che garantiscono la celerità e la puntualità di consegna e che attualmente producono circa 15 tonnellate giornaliere di tagliato in spessori che arrivano fino a mm. 1000. Queste sono affiancate dal centro di taglio per i dischi ricavati da piastra che possono essere realizzati a partire da uno spessore minimo di 3 mm fino ad un massimo di 300 mm, il tutto per diametri compresi tra i 430 mm e i 2000 mm.

Ritiro Merci

Al ritiro merci è riservata una apposita baia del magazzino automatico correlata da una squadra di persone attive e attente alle esigenze dei clienti; per queste operazioni e per quelle di movimentazione interna del materiale, disponiamo di svariati “muletti frontali” con portata che parte dalle 4,3 tonnellate per arrivare alle 7, di alcuni ” muletti trasversali ” da 2 tonnellate di portata fino a 5,5 tonnellate, di 7 gru a “ponte”, 3 a “bicicletta” e 7 a “bandieramunite” di argani e ventose.

Magazzino automatizzato

La flessibilità e l’organizzazione del magazzino totalmente automatizzato nella preparazione del materiale è supportata da 7 automezzi che vengono giornalmente distribuiti sul territorio nazionale in grado di consegnare più di 45 tonnellate di materiale e dall’ausilio di diversi corrieri, sia tradizionali che espressi.

Z

Controllo qualità

Per garantire la qualità, Tau Metalli impiega una squadra di persone dedite esclusivamente al controllo, all’accettazione del materiale in entrata e alla relativa assegnazione di un ciclo ingresso. Questo codice espresso sotto forma di bar-code segue ogni tipo di manipolazione del materiale, garantendone costantemente la reperibilità fino a seguirlo nel momento della vendita; infatti il nostro sistema informatico grazie a questo lotto stampa automaticamente con il documento di trasporto il certificato d’analisi del prodotto stesso.